Olii e relazione.

Dopo un periodo d’assenza dal blog eccomi di nuovo qua con tanto bagaglio vita e un biglietto di solo andata per il mondo delle relazioni. Non é facile come viaggio fatto di peripezie e tanto cuore nudo ma con la possibilità a fine giornata di potersi guardare ancora allo specchio.

Relazionarsi o interagire? Relazionarsi è condividere qualcosa di sé con l’altro prendersi per mano e fare un pezzo di strada assieme. Anche se solo per un breve tratto fondare questo interscambio sull’autenticitá per render la vita di ognuno più bella. Interagire é uno scambio asettico di banali informazioni fine a se stesse. Interagiamo tanto ma relazionarsi? … Certo molto dipende anche dal contesto in cui ci si trova e se funzioniamo a compartimenti. Instaurare rapporti dove predomina la conversazione cuore a cuore quindi la reciprocità implica la disponibilità dell’altro all’incontro, un NOI dialoganti.

In aromaterapia esistono olii essenziali che inalati singolarmente o miscelati tra loro agiscono sul nostro umore favorendo il rilassamento e le relazioni con gli altri.

L’olio di lavanda,ottenuto per distillazione in corrente di vapore dei fiori di lavanda, ha un profumo floreale che calma e rasserena il nostro cuore.

L’olio essenziale di neroly,ottenuto dalla distillazione dei fiori dell’arancio dolce, scalda il cuore.

L’olio essenziale di arancio dolce, ottenuto dalla pressatura a freddo della buccia del frutto, addolcisce i nostri pensieri.

Lascia un commento