Vicino ma a distanza.

Nasco violetta d’acqua e qualche volta sogno di essere rosa. Ma poiché violetta d’acqua sono cerco di sbocciare come il miglior fiorellino della mia specie.

Sono l’unica violetta d’acqua della mia famiglia faccio fiori bianco-violacei con 5 petali ho uno stelo lungo,gracile e eretto raggiungo circa i 40 cm di altezza e ho delle foglioline che sembrano piumette immerse nell’acqua. L’ acqua scorre molto molto lentamente e ho un rizoma strisciante.

Il lungo stelo isolato mi dona altezzositá ma in realtà amo solo la solitudine.

Il rizoma immerso nell’acqua mi permette di avere un forte legame con il mondo spirituale.Inoltre simboleggia che le mie qualità positive vanno cercate nel profondo della mia personalità che solo ad alcuni é permesso conoscere.

Sono diversa e molto consapevole sono riservata e amo l’introspezione. Non ho in tasca verità assolute tutto mi é dato dall’esperienza diretta della vita.

Mi isolo e mi sento sola anche in mezzo alla gente ma la solitudine é più una difficoltà degli altri che non sanno come relazionarsi a chi sta fuori dalla mischia.

Ascolto molto e osservo parecchio vedo dettagli che mi permettono di essere molto presente ma non con morbositá rispetto gli spazi altrui.

Voglio comunicare e condividere ma nello stesso tempo non amo tutti gli argomenti.

Di recente ho capito che non occorre lasciare il mondo per vivere una vita spirituale ma occorre viversi la vita in mezzo alla gente.

Fuggo da situazioni per me pesanti e se un amico mi ferisce lo deppeno senza rancore.

Credevo fosse uno stato d’animo di passaggio e poter divenire Rosa ed invece…una vita da violetta acquatica mi sposa!!

Di D.I.
Water violette

Per quelli che indipendentemente dal fatto di esser in buona salute o malati preferiscono rimanere soli. Si tratta di persone pacifiche che non amano far rumore,parlano poco e sempre con gentilezza. Sono molto indipendenti capaci e autosufficienti,praticamente liberi dalle opinioni altrui. Stanno in disparte ,lasciano in pace gli altri vanno avanti per la loro strada. Sono spesso persone intelligenti e di talento. La loro calma e la loro serenità sono una benedizione per chi le circonda”. E.B.

Lascia un commento