Super Mamme.

Sto in disparte ad ascoltare le storie di mamme intente a parlare.

Ma quanti ruoli hanno le mamme?Che gran capacità di risolvere il tetris!

Sistemare i cubetti ad incastri perfetti!

Chi segue la propria figlioletta speciale, per poterla far arrivare ad un apprendimento corretto, con la finalità di non far pesare la diversità! Eppure in mezzo al tutto, ha riconosciuto, i colori e la giocositá nati dalla loro complicità. E se anche il disegno non era perfetto, la gioia che ha trasmesso nel vedere che il colore è stato contenuto in delle grosse linee nere.

Chi segue un, due, tre con la forza di un re organizza la giornata fino a tardi serata. E se anche indaffarata si é candidata ora a scuola deve tornare per poter rappresentare. Mentre cucina e lavora scrive la messaggistica per la scuola.

Chi stanca arriva di corsa poggia presto la sua borsa e tra le cose da sbrigare dice che ci si può sbagliare. E passando il testimone legge ed esegue con rigore. E anche lei cosi di fretta si diletta a esser una mamma perfetta.

Quindi non ci si deve stupire se a fine giornata ci si può assopire visto i ruoli che una ha dentro questa società: mamma,donna,sorella,figlia,cuoca,collega,leader,organizzatrice,amica,coach,maestra,infermiera,cenerentola,rappresentante,autista….. mamme multitasking 💝!

Osservando mi viene in mente oak, la quercia. Presente,forte e resistente. Da ombra all’uomo e da riparo agli animaletti. Possente non si piega mai.

E la menta da annusare per recuperare le energie durante la giornata.

Lascia un commento