
Non ho nulla da insegnare ho ancora molto da Imparare eppure é dal 2005 che ci son dentro e volevo condividere parole senza un senso.
Son parole che mi ripeto spesso come Mantra quando per un lungo periodo non scrivo più sul blog.
Gironzolo sui social scrollando e osservando quanta offerta di insegnamenti,videocorsi e tutorial di ogni genere esistenti… E mi chiedo spesso ma dopo quasi 20 anni di stasi nel mondo del benessere e ancora non ho nulla da comunicare come può qualcuno che ha meno anni di esperienza aver quella grinta di sbatterti in faccia la sua ?
Mah forse avró bisogno dei centomila coach che il web propone per uscire dalla mia zona comfort che io adoro arredare in modo diverso a seconda del periodo.
Mah forse avró bisogno dei centomila psicologi che ti fan vangare nel passato per risolvere un futuro che se non si é nel presente come si faccia non só.
Mah forse avrò bisogno dei centomila costellatori familiari che ti inseriscono in griglie non casuali di interconnessioni tragicomiche di intrecci famigliari.
Mah forse avrò bisogno dei centomila non so chi che lavora sul proprio bimbo interiore che meglio che non diventi adulto se no sai che tragedia perder la gioia,giocositá e lo stupore…
Stop! Dopo quasi 20 trovarsi silenziosa con nulla da dire se non qualche dritta sugli olii neppur tanto approfondita perché tutto vi é online … oberati da informazioni …non ho nulla da dire.
E non é un piangersi adosso e una lamentarmi ma una presa di coscienza di questo matto mondo social ,così esplodenti del tutto e così intrinseco di informazioni che pensare di aver successo perché un algoritmo si rende conto di te vale proprio il mio silenzio …
E pensare che siamo così iperstimolati che se non é uno slogan che ti centra nel bel mezzo della faccia per catturare la tua attenzione chi legge più 6 righe descrittive…
Ed ora anche l’intelligenza artificiale da ignoranti d’intelligenza emotiva a tradurre per noi pensieri,immagini,idee e altre migliaia di informazioni…
Diffondere nell’ambiente l’olio essenziale di incenso oggi fa prender sta consapevolezza nulla da dire e silenziosamente tacio….

