Maggio.


É il mese dell’abbondanza,della fertilità e dell’amore. In questo mese si festeggia beltane la feste delle streghe. Maggio é di passaggio trovandosi tra la primavera e l’estate pertanto mal di gola ,riniti e raffreddamenti persistono ancora. Occorre stimolare il sistema immunitario e il sistema nervoso e tonificare i reni e la vescica.
Approfittare delle belle giornate per camminare scalzi o sdraiarsi sull’erbetta e molto rigenerante. Raccogliere i fiori di Maggio per creare pediluvi o vasche nel quale immergersi per tratte l’energia dei petali…

La fanno da regina:


La ciliegia 🍒 ricca in vit.c,potassio e ferro ottimi diuretici. Di lei non si butta via nulla: i noccioli vengono usati per i cuscini invernali e i peduncoli per ottimi decotti diuretici.
La rosa 🌹 armonica dai petali si ottiene l acqua di rose delicato detergente e un buonissimo olio essenziale balsamo per l’ anima.

La natura è molto ricca in piante medicinali come ortica e borragine.
La prima va raccolta e lasciata a riposo per 12 ore per le sue proprietà urticanti ( 50g. Di foglie in 1 litro di acqua infondere per 3 minuti e berla durante il giorno) é rimineralizzante e ottimo contro le anemia. La borragine ha in sè gli omega 6 quindi i suoi fiori sono ottimi anticolesterolo …


Un olio essenziale consigliato é la lavanda per le prime Scottature della pelle ma anche ansia e tachicardia!!

Lascia un commento