Blog

Tristezza.

La tristezza è un’emozione che non chiede permesso: arriva silenziosa silenziosa e si posa nella profonditá dell’anima.Non è “negativa”, ma un movimento interiore che rallenta, che invita a fermarsi, a guardare dentro con occhi più sinceri. È quella sensazione di peso al petto, di sguardo che si abbassa, di pensieri che scivolano più lenti.È un’emozione…

Prevenire e meglio che curare.

Da erborista ritengo che la prevenzione è l’arte di coltivare equilibrio prima che il corpo reclami attenzione attraverso la malattia. Non è solo “evitare che qualcosa accada”, ma creare le condizioni affinché la salute possa perdurare nel tempo. Il corpo è come un ecosistema vivo — e come ogni ecosistema, ha bisogno di terreno fertile,…

Fiducia

La fiducia é un delle emozioni più profonde che possiamo provare. É un sentimento di sicurezza interiore,di affidamento e di apertura verso l’altro o verso la vita. Un pò come dire a NOI stessi “posso lasciare andare il controllo perché andrá bene “.Crediamo nel mondo,in NOi e negli ALTRI.La fiducia sta alla base del coraggio…

Gioia.

Gioia un saluto al sole 🌞.Le gioia é un sentimento di apertura e leggerezza,spensieratezza e vitalità.Alcuni olii vibrano a questa frequenza perché favoriscono il buon umore.Stimolano l’energia positiva e contrastano la tristezza.La gioia può essere momentaneamente legata all’ambiente esterno ma quella vera viene dal profondo con sentimenti di gratitudine e amore incondizionato.Nasce all’improvviso e da…

6 Benefici Di un massaggio

Riduce lo stress e l’ansiaIl massaggio infatti  stimola  il sistema nervoso parasimpatico, abbassando i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) e  migliorando la produzione di sostanze come serotonina e dopamina, che favoriscono rilassamento e benessere. Allevia il dolore e le tensioni muscolariMassaggiare i muscoli permette di sciogliere  rigidità, ridurre contratture, attenuare dolori. Migliora la circolazione…

Agosto

Il mese del sole 🌞 in cui i nostri ritmi cambiano.Prendiamo più contatto con NOI stessi e rallentiamo.Cambia il ritmo sonno-veglia per un epifisi iperattiva sono consigliate infusi di radice di escolzia accompagnata da biancospino,melissa e passiflora la sera prima di coricarsi.Tutt’attorno soffre la siccità e anche il nostro corpo ne risente con un sangue…

Luglio.

Occorre idratarsi visto il sole caldo e se l’acqua non é di nostro gradimento si possono creare bevande fredde.The verde alla menta,karkade e la frutta a pezzettini al suo interno,il tè bianco con pezzetti di limone. A luglio ci si puo prender del tempo per rilassarsi e ricaricarsi è fondamentale per non sovraccaricare il cuore…

Malinconia portala via.

A volte mi capita la malinconia improvvisa senza un motivo apparente arriva e va via.Momenti in cui non c’é un valido motivo per il cambio rotta d’umore. Son solita chiamarla nuvola fantozziana! Alcuni oli essenziali possono aiutare A riequilibrare l’umore, calmare la mente o sollevare lo spirito. QUALI? 🌿 1. Lavanda (Lavandula angustifolia)Effetti:Calmante, riequilibrante, ansiolitico…

Piccoli insetti fastidiosi.

Le zecche, oltre a essere fastidiose, possono trasmettere malattie come la malattia di lyme. 🕷️ Oli Essenziali con Efficacia Antizecche 🌿Eucalipto citriodora Altamente repellente (zecche e zanzare)🌿Geranio (Pelargonium graveolens) Scientificamente efficace contro le zecche.🌿Tea tree Antiparassitario naturale🌿Citronella Repellente generale 🌿Lavanda Lenitiva, azione lieve🌿Chiodi di garofano Molto forte, usare con moderazione🌿Legno di cedro (cedro dell’Atlante o…

Appunti dal web.

RAPPORTO COMPLETO: “IL MALE DETTO” = MALATTIA! IL LEGAME TRA LE NOSTRE EMOZIONI La prospettiva yogica considera il corpo come uno strumento di sviluppo spirituale. Come ogni strumento, il nostro corpo ha le sue regole e il suo linguaggio.È solo per ignoranza che non possiamo (o non vogliamo) ascoltare e comprendere i suoi messaggi. Oggi…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.